Manifattura
L’Italiano monta il movimento Automatico Swiss Made Sellita SW200 che è l’equivalente del movimento Eta2824 montato da Rolex e non più disponibile sul mercato.
Le prestazioni di questo movimento sono altissime e garantisce un perfetto funzionamento oltre a caratteristiche di prestigio. Si compone infatti di:
• 26 jewels : significa che contiene 26 rubini che fungono da cuscinetti tra gli ingranaggi (1 rubino in più rispetto all’Eta 2824)
• 38 h di riserva di carica
• 28.800 oscillazioni orarie: sono il numero dei movimenti del rotore che producono la carica per l’orologio e corrispondono a 4Hz.
La prestigiosa manifattura svizzera della cassa e del bracciale poi assecondano il design di Chiara Nardo in cui l’equilibrio stilistico è dato sempre da opposti che si mescolano nel ritmo scultoreo dell’Italiano alternato da superfici curve e nettamente dritte o dallo spazzolato con sferzate di tagli di lucido.
Ogni elemento è posto con una precisa motivazione, a partire dal logo al’indice 2 ispirato ai loghi sulle magliette sempre a sinistra, sul cuore, o la corona tagliata da due archi concavi perché si afferra con due dita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.