SETUP
YOUR ITALIANO WATCH
ITALIANO WATCH SETUP
Grazie per averci scelto e congratulazioni per il tuo nuovo CN!
Italiano monta un movimento Automatico Swiss Made Sellita sw200, si ricarica con il movimento del rotore che si vede sul retro. Questo rotore oscilla 28.800 volte in un’ora e produce energia per 4Hz.
La riserva di carica dell’ orologio dura 38h.
La riserva di carica dipende anche dal tuo stile di vita più o meno dinamico che sollecita l’orologio quando è indossato.
Significa che se non lo porti per un po’ di tempo, il tuo orologio si ferma e sarà necessario rimetterlo in orario. Non c’è nessun problema.
Qui di seguito ti illustriamo come.
ISTRUZIONI:
La corona dell’Italiano è una corona a vite, questo per garantire l’impermeabilità fino a 100 metri. Significa che per usarla prima va svitata seguendo questi semplici passaggi:
1. Ruota verso il basso la corona, afferrandola con due dita
2. Sentirai che farà un “click” e uscirà del tutto.
A questo punto puoi farle fare: 1 scatto per cambiare la data / 2 scatti per regolare l’ora
– CAMBIO DATA : ruotare la corona solamente verso l’alto
– CAMBIO ORARIO : se di poco, puoi ruotare la corona sia verso l’alto sia verso il basso, ma noi consigliamo di cambiare l’orario muovendo sempre le lancette in senso ORARIO.
3. Una volta impostata data e orario non devi far altro che richiudere la corona (1) e poi avvitarla esercitando una lieve pressione (2) per far sì che la molla non la rilasci.
BRACCIALE:
Per garantire la massima qualità le maglie dell’ Italiano sono avvitate con piccole viti.
Ti abbiamo fornito in dotazione un piccolo cacciavite che le permetterà di rimuovere facilmente le maglie in eccesso dal tuo bracciale e metterlo a misura.
Ti consigliamo di rimuove prima le maglie centrali e in maniera simmetrica, due da un lato e due da un altro, se fosse necessario rimuovere un numero dispari di maglie consigliamo di tenere più corto il lato interno.
Assicurati di essere appoggiato su un piano mentre procedi nell’operazione di rimozione. Controlla il lato della testa della viti. Poi procedi a svitare in senso antiorario.
Se incontri delle difficoltà rivolgiti al tuo orologiaio di fiducia o alla gioielleria più vicina.
Ti ringraziamo per averci scelto e non esitare a contattarci via chat o via mail per qualsiasi domanda.