DESIGN
D'AUTORE
CERTIFICATO

“Fin da piccola ero quella che disegnava bene. Nasco a Brescia nel 1980 da una famiglia siciliana. Per il lavoro di mio padre abbiamo spesso cambiato città, ogni due anni o anche dopo solo un anno, alle volte. Ero sempre la bambina nuova che disegnava bene. Ho girato quasi tutta l’Italia toccando i principali capoluoghi.

Alle volte si viveva in provincia, in una villetta nel verde, alle volte nel caos della città, in un appartamento. Disegnare era un porto sicuro della fantasia, i miei disegni mi seguivano ovunque. I miei disegni lasciavano traccia, anche quando me ne dovevo andar via…

L’Accademia di Belle Arti di Brera mi fa conoscere Milano ma è con L’Istituto Europeo di Design che inizio veramente a vivere e amare questa meravigliosa città che anno dopo anno evolve magnificamente.

Ma quando mi chiedono da dove provengo non so cosa rispondere. Non mi sono mai sentita di appartenere a nessun luogo, a nessuna città. Non abbastanza legata a nessun territorio se non l’Italia. L’Italia è stata la mia grande casa, con le sue molteplici differenze ma un’unica grande identità.”

ITALIANO di Chiara Nardo

Chiara Nardo oggi è una nota Designer del settore, che ha progettato orologi per i maggiori brand italiani del lusso e anche della moda, per oltre 16 anni.

Nel 2020, proprio quando il tempo sembra essersi fermato, disegna un orologio per un brand che vuole chiamare CN, il cui logo non a caso è un 2 rovesciato, sintesi grafica delle sue iniziali.

“Desideravo creare un orologio qualitativamente alto ed elegante
ma allo stesso tempo facilmente godibile.
Un nuovo fratello che potesse inserirsi nella famiglia dei modelli più celebri e belli sul mercato oggi.

La scelta mirata è nel bracciale integrato alla cassa e nel design
ben riconoscibile ma pulito che evoca i sapori anni settanta, seppure in chiave più moderna e più morbida.”

I Design del Progetto, il Marchio CN e il Logotipo Italiano sono registrati e protetti da copyright, garantendo al cliente l’unicità del prodotto e del disegno proprietario.

Questo significa che ogni componente è stata realizzata appositamente per questo modello e non sono stati usati pezzi di fornitura semilavorati o preconfezionati.

L’altissimo livello di personalizzazione poi completa il prestigio di questo progetto dedicato a una nicchia raffinata di consumatori che scelgono l’unicità e l’alta qualità  con il comfort di poterlo indossare tutti i giorni.