Condizioni generali di uso e vendita

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Utilizzando i Servizi venduti da CN Milano S.r.l., il cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

 

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Gentile cliente, quando utilizza i Servizi offerti dalla CN Milano S.r.l. o ci invia e-mail e altre comunicazioni dal suo computer o dal suo dispositivo mobile, comunica con noi in forma elettronica. Nel rispetto degli obblighi previsti dal codice del consumo (D Lgs n. 206 del 2005) e, più in generale, da tutta la normativa vigente in materia, per le finalità del presente contratto, accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che le forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti resi disponibili attraverso i Servizi di CN Milano S.r.l. o presenti nei siti internet di proprietà o gestione di CN Milano S.r.l. sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di CN Milano S.r.l. o dei suoi fornitori e sono protetti dalla normativa nazionale e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi dei servizi di CN Milano S.r.l., senza l’espresso consenso scritto. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi CN Milano S.r.l. senza l’espresso consenso scritto di CN Milano S.r.l.

 

MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri, i disegni industriali ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi forniti da CN Milano S.r.l. sono marchi o segni distintivi di CN Milano S.r.l. I marchi e i segni distintivi di CN Milano S.r.l. non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di CN Milano S.r.l., in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare CN Milano S.r.l.

Tutti gli altri marchi non di proprietà di CN Milano S.r.l. che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi CN Milano S.r.l. sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da CN Milano S.r.l.

 

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

CN Milano S.r.l. opera sul mercato in maniera trasparente ed è impegnata attivamente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Per tale ragione, se ritiene che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in modo tale da dare luogo a possibili violazioni, la invitiamo a contattarci immediatamente all’indirizzo info@cnmilano.it.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se lei fosse un consumatore e avesse la residenza abituale nell’Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del suo Paese di residenza. In qualità di consumatore potrà così agire dinanzi al Tribunale dello Stato membro dell’Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrà accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

CN Milano S.r.l. è molto attenta ai bisogni dei propri clienti, la invitiamo, pertanto, prima di adire le vie legali, a contattarci all’indirizzo info@cnmilano.it

Saremo pronti a risolvere tutto nel migliore e più veloce dei modi.

 

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi offerti da CN Milano S.r.l., le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Chiunque acceda al sito sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i Servizi offerti da CN Milano S.r.l. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da lei assunti.

 

I NOSTRI CONTATTI

Questo sito è di proprietà di CN Milano S.r.l., ed è gestito da CN Milano S.r.l.

Mail: info@cnmilano.it

Tel: + 39 3519850195 (numero contattabile esclusivamente su WhatsApp).

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando CN Milano S.r.l. opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita).

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, in quanto, effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

IL NOSTRO CONTRATTO

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire.

Se desidera comprare uno o più prodotti, dovrà configurarli singolarmente nell’apposita sezione di configurazione e decidere tra le personalizzazioni possibili. Tutti i prodotti venduti dalla CN Milano S.r.l., difatti, sono assemblati e realizzati ad hoc sulla base delle volontà del compratore e delle personalizzazioni scelte da quest’ultimo.

Una volta che avrà terminato di configurare il prodotto così come lo vuole acquistare, potrà chiudere il suo carrello.

A questo punto le apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da Lei selezionati, con le personalizzazioni stabilite, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna.

Le verrà infine richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto, il metodo di pagamento e i dati di fatturazione.

Nella parte in basso a sinistra della stessa pagina, troverà il tasto “Procedi con l’ordine”, che dovrà cliccare per inoltrarci l’ordine.

Il Suo ordine verrà quindi considerato come una Sua proposta contrattuale irrevocabile di acquisto rivolta a CN Milano S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo ordine, Le apparirà una schermata riassuntiva dei Suoi dati, del prodotto acquistato e del numero di ordine che Le è stato assegnato.

Dopo di che, invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso in cui verranno riportati: il prodotto che intende acquistare, il costo totale, il tipo di spedizione selezionata, il metodo di pagamento utilizzato e gli indirizzi di spedizione e fatturazione. Tuttavia, il predetto ordine rimarrà sospeso fino a quando la CN Milano S.r.l. non Le invierà una seconda mail avente ad oggetto l’accettazione dell’ordine e la contestuale emissione della fattura.

In ultimo, riceverà una terza mail avente ad oggetto l’avvenuta spedizione dei prodotti comprati con indicazione del link da cui seguire lo status della Sua spedizione.

Come già rappresentato, la Ricezione Ordine non costituisce accettazione della sua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da Lei richiesti. Il contratto di vendita con CN Milano S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail di accettazione della sua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla fatturazione.

In ordine all’eventuale inserimento del coupon di scontistica riservato ai soggetti in convenzione o previsto dalle offerte promozionali temporanee, la richiesta di sconto legata al predetto coupon sarà sottoposta a verifica di conformità alle condizioni di emissione dello stesso e, per l’effetto, sarà cura della CN Milano S.r.l., a seguito di verifica della legittimità della richiesta di sconto, confermarne l’efficacia, determinando il prezzo finale complessivo, nella mail di accettazione della proposta di acquisto.

Lei accetta di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti le saranno inviati sull’indirizzo mail da lei fornito, solo ove venga fatta esplicita richiesta attraverso l’invio di una mail.

Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche, può contattarci al nostro servizio clienti all’indirizzo mail info@cnmilano.it

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

 

IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE NELLA PROCEDURA DI ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Gentile cliente, come sopra rappresentato, gli ordini sono considerati quali proposte contrattuali di acquisto rivolte alla CN Milano S.r.l..

Al ricevimento dell’ordine, le verrà inviato automaticamente un messaggio di presa in carico dello stesso. Tuttavia, l’ordine rimarrà sospeso fino a quando la CN Milano S.r.l. non Le invierà una mail di accettazione dell’ordine.

CN Milano S.r.l. si riserva la facoltà, su segnalazione della piattaforma Paypal o a suo insindacabile giudizio, di richiedere al cliente l’invio di una copia di un documento di identità o di un contatto telefonico, per accertarsi della Sua identità di compratore ed escludere, in tal modo, la potenziale consumazione di una truffa online. Lei è libero di scegliere se accettare la predetta richiesta o meno. Tuttavia, la scelta della CN Milano S.r.l. di dar seguito alla vendita, sia in caso di omesso invio dei dati richiesti, sia in caso di invio degli stessi, è discrezionale e non è in alcun modo contestabile.

L’invio della documentazione verrà gestito ai sensi della normativa sul rispetto della Privacy dettata dal G.D.P.R. (Reg. U.E. n. 2016/679).

 

PRODOTTO

I prodotti venduti dalla CN Milano S.r.l. per il tramite del sito www.cnmilano.it sono nuovi e personalizzati.

Come già sopra rappresentato, difatti, il cliente può comprare un prodotto solo dopo averlo configurato e personalizzato secondo le proprie esigenze e i propri desideri.

La garanzia è data direttamente dal Produttore e dura 2 anni.

 

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Gentile cliente, quando acquista un prodotto dal sito www.cnmilano.it, non ha il diritto di recesso così come previsto dagli artt. 52 e ss D. Lgs. n. 206 del 2005.

Difatti, il diritto di recesso non si applica, ai sensi della disciplina dettata dal D. Lgs. n. 206 del 2005, in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Tutte le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il suo ordine, le comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da lei ordinati non sono assemblabili, come da Sua richiesta. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo dovesse risultare più alto di quello indicato nell’ordine, La contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. In caso di sua accettazione di adeguamento del prezzo le verrà richiesto il pagamento della differenza ad integrazione del prezzo corretto e si procederà alla spedizione del prodotto.

Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e Le spediremo comunque il prodotto.

 

DOGANA

Gentile cliente, qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a suo esclusivo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese, pertanto le consigliamo di verificare preventivamente presso gli uffici doganali locali tutti gli adempimenti previsti a suo carico. La preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve le merci. La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise, a tale proposito la informiamo che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

 

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA CN MILANO S.R.L. E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da CN Milano S.r.l. differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista”, secondo le definizioni date dalla Direttiva 1999/44/CE.

Se il cliente acquista in qualità di “consumatore”, beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”), secondo la normativa dettata dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005); ove il cliente acquisti in qualità di “professionista”, beneficia della garanzia prevista dalla normativa dettata dal codice civile.

La Garanzia Legale – cui è tenuta CN Milano S.r.l. quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

In ordine ai prodotti, la garanzia è data direttamente dalla CN Milano S.r.l. che risponderà, di eventuali non conformità, ove i vizi dovessero manifestarsi entro 24 mesi dall’avvenuta consegna del bene.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risultasse possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

CN Milano S.r.l. risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni (12 mesi se il compratore è un professionista) dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrà comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Potrà ottenere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia, contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo mail info@cnmilano.it.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita così come previsto dall’art 1225 c.c. Non saremo in ogni caso responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. CN Milano S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

 

COSA NON COPRE LA GARANZIA LEGALE

– Difetti o danni causati a seguito di una riparazione da parte di terzi non autorizzati dopo l’acquisto.

– Difetti o danni causati da negligenza, cattiva condotta intenzionale o malafede, agenti esterni ai Prodotti stessi o cause accidentali.

– Difetti o danni causati da test, gestione, manutenzione, installazione o regolazione inadeguata o alterazione o modifica non autorizzata di qualsiasi tipo.

– Difetti o danni dovuti a umidità, liquidi o residui alimentari.

– Danni estetici: danni e graffi su superfici ed altre parti esterne esposte dovuti al normale utilizzo da parte del consumatore che non impediscono il corretto funzionamento del prodotto.

– La perdita o il furto dei prodotti applicabili.

 

COME ATTIVARE LA GARANZIA

Per attivare la garanzia dovrà comunicarlo a CN Milano S.r.l., inviando una mail all’indirizzo info@cnmilano.it.

I prodotti che rientrano in garanzia saranno esaminati dal nostro servizio tecnico autorizzato in base ai protocolli e ai limiti della garanzia legale definita dal corrispondente O.E.M. e O.D.M. e dalla legislazione applicabile, che esaminerà se il difetto rientra nella garanzia. In tale ultimo caso, si procederà con la riparazione del prodotto, o con la sostituzione dello stesso con un prodotto di qualità identica o superiore o con il rimborso del prezzo pagato.

Nel caso in cui il difetto riscontrato non sia coperto dalla garanzia, il nostro servizio tecnico autorizzato fornirà un preventivo che include il costo delle spese di riparazione e spedizione. Se il cliente confermerà di voler procedere alla riparazione, il centro assistenza procederà alla riparazione e alla restituzione del prodotto riparato, previo pagamento dell’importo preventivato tramite bonifico. In caso di mancata accettazione, si procederà alla restituzione del prodotto previo pagamento delle spese di trasporto.

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente manuale, CN Milano S.r.l. si conformerà in ogni caso alle disposizioni dettate dal codice del consumo – decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@cnmilano.it

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetta e accettiamo a nostra volta, inoltre, di sottostare alla giurisdizione dei Tribunali italiani. In qualità di consumatore potrà così agire davanti ai Tribunali italiani o dello Stato membro dell’Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se lei fosse un consumatore e avesse la sua residenza abituale nell’Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.

 

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lei assunti.

 

I NOSTRI CONTATTI

Mail: info@cnmilano.it

Tel: + 39 3519850195 (numero contattabile esclusivamente su WhatsApp).